Running. Dalla A alla Z di Mathieu Le Maux

running az

La prima volta che andai in libreria decisa ad acquistare un libro che parlasse della corsa sono inciampata su questo libro qui.

Era una sera di autunno e questo libro spuntava dietro a tantissimi libri tecnici come: “Affronta la tua prima maratona”, “Corri più veloce”, “Correre è la mia vita” e altri bla bla bla titoli tecnici che mi sembravano troppo tecnici per iniziare a leggerli.

Io sono una che si annoia subito. Che gira le pagine se sono noiose, che sbuffa e lascia ammuffire i libri se questi sono troppo pesanti. Stavo cercando qualcosa di leggero e lo avevo davvero trovato.

Il libro Running. Dalla A alla Z di Mathieu Le Maux è l’ideale per chi di corsa non sa ancora niente ma vuole provare ad approfondire questa conoscenza. Un elenco, un vocabolario di termini tecnici che raccontano e spiegano curiosità tecniche e non del mondo podistico.

Lo sapete che la maratona di Dubai prevede la vittoria di un cospicuo premio in denaro?

Che ci sono stati dei truffaldini (italiani) che hanno fatto finta di correre le maratone e invece le hanno percorse sugli autobus? E che la prima donna che ha corso una maratona ha dovuto farlo travestita da uomo?

Queste sono alcune delle cose interessantissime che troverete in questo libro.

Una scorpacciata di nozioni, deliziose quanto ciliegie, per scoprire la corsa un vocabolo alla volta.

Ti potrebbero piacere anche questi:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.