Giorni da call center #14 – Libera interpretazione

«Prenot…»
«Pronto buongiorno signorina, devo prenotare due visite oculistiche! Una per me e una per mio marito.»
«Sì, mi legga le impegnative.»
«In entrambe c’è scritto Visita oculistica, controllo, miopia.»
«Signora, purtroppo per questo tipo di visita al  momento abbiamo le agende piene. Siamo al completo fino a tutto novembre. Se le interessa comunque provi a chiamarci fra un paio di settimane per prenotare da dicembre in poi.»
«Ah, va bene, grazie, buongiorno.»
«Buona giornata!»

La signora però non mette giù (nessuno in realtà mette giù, non capirò mai per quale arcano motivo) e, prima che metta giù io, sento uno stralcio di conversazione della signora col marito:

«Niente, ha detto che ora non ci sono posti fino a tutto ottobre. Dobbiamo chiamare a novembre.»

Libera interpretazione. Eppure io pensavo di aver parlato in un italiano chiaro.

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